Bandbell Bar, la nuova tendenza fitness?

Bandbell Bar, la nuova tendenza fitness?

Bandbell Bar, la nuova tendenza fitness?

E’ la nuova tendenza del mondo fitness, molto presto potrebbe entrare nella vostra sfera di fitness settimanale. Arriva direttamente dall’America, come molte delle tendenze, ideato da Jim Seitzer, è nato come terapia di riabilitazione e si basa sul principio fisico dell’Oke, Oscillating Kinetic Energy. L’attività si basa nell’eseguire squat e affondi utilizzando i pesi, la particolarità che i pesi sono delle kettlebell appese ad un bilanciere di legno con due elastici.

Bandbell Bar, come funziona ?

Il fatto che i pesi siano appesi e non fissi al bilanciere, permette che si crei instabilità e oscillazione costante, stimolando maggiormente i muscoli per ricercare stabilità ed equilibrio. Con questo allenamento lavorano tutti i gruppi muscolari e si migliora il sistema cardiocircolatorio. Bandbell Bar è molto adatto per rassodare gambe e glutei ma anche braccia e addominali.

Si tratta di un allenamento difficile da eseguire in casa e che comunque richiede l’aiuto di un trainer che possa valutare se è il tipo di esercizio adatto a voi e quanto peso siete in grado di sollevare.

Che sia una nuova moda o no è importante ricordarsi che l’allenamento fisico e lo sport fanno bene non solo al corpo ma anche alla mente. Non solo come effetto positivo sull’umore e sulla riduzione dello stress ma di un vero e proprio allenamento per la mente, in quanto lo sport svolgerebbe un ruolo protettivo contro il declino cognitivo associato a demenza, morbo di Parkinson e depressione. Curare la mente è il primo passo per vivere bene e sereni.

Inoltre ricordiamo che lo sforzo fisico va sempre affiancato con una corretta alimentazione e con un supporto di integratori naturali. Dal punto di vista quantitativo, l’alimentazione è legata al dispendio energetico dipendente dall’attività svolta, comprende sia la gara che allenamenti, come anche l’attività lavorativa. Una buona marca di integratori di proteine naturali sono in grado di fornire allo sportivo e non solo, l’energia necessaria per sostenere l’allenamento divenendo particolarmente utili per chi si allena in palestra e a chi pratica qualunque tipo di sport.

Leave Comment