L’ALIMENTAZIONE NATURALE CONQUISTA IL MONDO DELLO SPORT

L’ALIMENTAZIONE NATURALE CONQUISTA IL MONDO DELLO SPORT

ALIMENTAZIONE naturale E SPORT, CON LEONARDO TUMIOTTO SCOPRIREMO I DIVERSI SEGRETI…

L’alimentazione è un aspetto fondamentale della vita quotidiana che non deve essere assolutamente trascurato. Un corretto regime alimentare ci consente di avere uno stile di vita adeguato per poter affrontare con entusiasmo ed energia gli impegni giornalieri: il nostro stato psico-fisico è spesso lo “specchio” di ciò che mangiamo.

Nasce in Italia e, precisamente in provincia di Novara, il primo prodotto italiano 100% naturale: un integratore sieroproteico ALBAVIS e un integratore isotonico ALBATONIC.

Grazie alla lunga esperienza nell’ambito di latte, siero, e sieroderivati i ricercatori dell’azienda Negri Alimenti, che si occupa della raccolta giornaliera della materia prima presso caseifici selezionati con denominazione DOP per i loro prodotti, puntano sulla qualità del processo di produzione che permette al prodotto stesso di mantenere i benefici derivanti dal latte, che si traducono nella realtà con le vitamine e tutti quei componenti che contribuiscono ad elevare la salute del nostro corpo (antiossidanti, regolatori della flora batterica intestinale, antinfiammatori, etc).

La matrice nel corso delle lavorazioni coinvolte nella produzione del primo integratore “Made in Italy” 100% naturale, denominato ALBAVIS, non viene intaccata: le sieroproteine rimangono disciolte nel “liquido madre” proprio del latte da cui proviene, senza essere polverizzate e disciolte nuovamente in acqua come accade nei prodotti già “pronti all’uso” presenti in commercio, che peraltro, sono talvolta costituiti da una quota non indifferente di caseine. La tracciabilità e l’origine del siero utilizzato è garantita dall’inizio alla fine della filiera. Questo fa si che all’utilizzatore finale venga garantito un prodotto di qualità superiore e dalle caratteristiche bioattive integre le cui proteine vengono interamente assorbite dall’organismo. Per natura, questo prodotto apporta attraverso le sieroproteine un elevato tenore di EAA (Essential Amino Acids) di cui fanno parte tra gli altri i BCAA (Branched Chain Amino Acids), che, combinati con i rapidi tempi di assorbimento rendono questo prodotto molto appetibile a coloro che effettuano sport a qualsiasi livello. Complessivamente il prodotto è in grado di fornire allo sportivo l’energia necessaria a sostenere l’allenamento e nello stesso tempo le proteine necessarie alla costruzione e sviluppo dell’apparato locomotore. Date le sue caratteristiche ALBAVIS si mostra fruibile anche ad un pubblico più ampio rispetto a quello delle palestre.

Il prodotto finito è disponibile in quattro gusti differenti: mirtillo, fragola, agrobianco limone e agrobianco arancia. Per coloro che manifestano intolleranza al lattosio si sottolinea che la materia prima viene sottoposta a processo di delattosazione, con la scissione di lattosio nelle due molecole costituenti glucosio e galattosio (zuccheri ad alta digeribilità). Inoltre il prodotto è senza glutine

Il nuovo prodotto della famiglia degli integratori 100% naturali è ALBATONIC® SPORT è unico nel suo genere: è la prima bevanda isotonica a base di siero di latte fresco e non polverizzato, le cui proprietà benefiche sono ben note e riportate nella
letteratura scientifica. Il prodotto privo sia di glutine che di lattosio è aromatizzato con succo di mirtilli.

Il prodotto è stato concepito utilizzando come materia prima il siero di latte fresco, raccolto giornalmente ed esclusivamente presso caseifici Italiani, consci dei benefici che questa materia prima può apportare se inserito all’interno di una dieta quotidiana.

A testimoniare quanto l’alimentazione naturale sia preziosa per il mondo dello sport, l’ex nuotatore Leonardo Tumiotto che ha debuttato nella Nazionale italiana di nuoto nel 2001 agli Europei giovanili di Malta raggiungendo la finale. Nella sua carriera Tumiotto vanta 2 medaglie d’oro, 6 d’argento e 9 di bronzo ai Campionati Italiani Assoluti di nuoto negli anni compresi tra il 2003/2008. Ha partecipato agli Europei in vasca corta del 2005 a Trieste (semifinalista) e nel 2006 ai Campionati Europei di Budapest (semifinalista) e agli Europei in vasca da 25 metri ad Helsinki, dove è entrato in finale nei 200 metri misti arrivando quinto. La sua ultima presenza in Nazionale è stata alla XXIV Universiade di Bangkok nel 2007.

Fonte: Pegaso News

Leave Comment